Il corso intende offrire una conoscenza di metodo e di tecnica redazionale ai fini della preparazione delle tre prove scritte previste per l’esame di avvocato. A tal fine il Corso si articolerà, da un lato in una serie di lezioni, tese all’approfondimento delle tecniche di redazione di un atto o di un parere civile e penale; dall’altro, in lezioni in cui verranno corretti gli atti ed i pareri che i partecipanti saranno chiamati a redigere settimanalmente sia in classe che a casa. In particolare, riassumendo, si terranno lezioni di metodo e tecnica di redazione di atti e pareri, vi sarà la correzione delle prove scritte e saranno poi previste due simulazioni d’esame in classe.

Si precisa, a scanso di equivoci, che le lezioni e le esercitazioni verteranno soltanto su argomenti di diritto civile e penale, con esclusione del diritto amministrativo.

Gli atti ed i pareri proposti verranno tutti corretti individualmente ed esclusivamente da Notai, Magistrati ed Avvocati.

La prima lezione del corso è prevista per mercoledì 20 settembre 2017 alle ore 19.15 ed il corso terminerà nel mese di dicembre 2017 in prossimità dell'esame.

La sede del corso sarà in zona centrale di Torino nei pressi di corso Vittorio Emanuele all'altezza della stazione Porta Nuova e precisamente presso: IUC International University College of  Turin  con ingresso in Piazza Paleocapa n. 2. Le aule si trovano al secondo piano ed è necessario suonare il campanello con la sigla IUC sia al portone d'ingresso (di legno) sia al secondo  portoncino (in vetro) entrando sulla destra.

La informiamo che il Suo nominativo rientra tra i primi iscritti e così tra coloro che hanno un posto riservato. Viste le numerose manifestazioni di interesse sino ad ora ricevute e visto un numero massimo di partecipanti al corso previsto, abbiamo iniziato una lista d’attesa e così La preghiamo di volerci comunicare se è ancora interessato a partecipare al corso oppure no.

In caso affermativo, La preghiamo pertanto, di voler formalizzare la Sua iscrizione presso la Segreteria Organizzativa (Dott.ssa Eleonora Carioggia FARA CONGRESSI S.r.l. -Vi Santa Giulia, 80 - 10124 Torino - Tel: 011.817.10.06 Fax: 011.55.37.861, mail: eleonora.carioggia@faracongressi.it, oppure info@faracongressi.it) tramite invio della Scheda di  Iscrizione qui in allegato e comunque scaricabile direttamente dal sito www.faracongressi.it, avendo cura di completarla in ogni sua parte ivi incluso con il nominativo dello studio legale in cui svolgete la pratica professionale, provvedendo al  versamento della tassa di iscrizione di € 800,00 + Iva 22%, per un totale di € 976,00 ed inviandoci una copia del Suo curriculum vitae. Ricordiamo che non è previsto alcun test d’ingresso.

Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a favore di: FARA CONGRESSI S.r.l. le cui coordinate bancarie sono:

IBAN: IT23 G010 0501 0130 0000 0002 300 Banca BNL - Ag. 15 - Torino

specificando la causale del versamento e il nome del partecipante al corso. Tale versamento dovrà in ogni caso pervenirci ENTRO E NON OLTRE IL MESE DI SETTEMBRE 2017; ricordiamo che le iscrizioni saranno validate in ordine cronologico in base alla ricezione del pagamento; dopo tale data  coloro che non avranno effettuato tale pagamento saranno su loro richiesta inseriti in lista d’attesa, perdendo, però, la priorità oggi acquisita ed acquisendo - in ordine cronologico di inserimento - la possibilità di subentrare in eventuali nuove disponibilità.

Nell'attesa di conoscerLa personalmente La saluto cordialmente

Eleonora Carioggia

 

Comitato Scientitifico:

Avv. Giovanni GIUNIPERO di CORTERANZO

Avv. Tommaso LEVI

Avv. Stefano MILANESI

Notaio Avv. Francesco PENE VIDARI

Avv. Massimo PIETRINI

Avv. Federico RESTANO

Avv. Amedeo ROSBOCH

Avv. Matteo ROSSOMANDO

 

 

SCHEDA ISCRIZIONE

 

 

 

FARA CONGRESSI S.r.l. – Via Santa Giulia, 80 – 10124 Torino – Tel. +39 011 817.10.06 – Fax +39 011 55.37.861   -   P.IVA e C.F.:12139590157 - Cookie - Privacy