Corso teorico pratico di ecocardiografia sullo studio dell’amiloidosi cardiaca – edizione 3
06/03/2026
A.O.U. San Luigi Gonzaga Regione Gonzole, 10 – 10043 Orbassano (TO)
La diagnosi di amiloidosi cardiaca costituisce una sfida clinica importante nel panorama delle cardiomiopatie. Per prevenire la disfunzione cardiaca e migliorare la prognosi dei pazienti è importante che la diagnosi sia precoce, per permettere di inserire le terapie specifiche. L’evento si propone di offrire un approfondimento sul percorso diagnostico e terapeutico dell’amiloidosi,; in particolare verranno condivise esperienze cliniche significative. Obiettivo dell’evento è quello di permettere ai medici di formulare il sospetto diagnostico, applicare un iter terapeutico adeguato anche nei casi complessi e impostare la terapia migliore per il paziente. L’evento costituisce un’opportunità per condividere le proprie esperienze e approfondire le competenze pratiche fondamentali per il miglioramento della gestione clinica quotidiana del paziente con amiloidosi cardiaca.
Gratuito con iscrizione obbligatoria. I crediti ECM non potranno essere assegnati a coloro che non risultano iscritti online.
Rivolto a:MEDICO CHIRURGO: Anatomia patologica, Cardiologia, Medicina nucleare, Genetica medica, Medicina generale (medici di famiglia), Geriatria, Medicina interna;
Scarica programma:Non disponibile