FACCIA DA STROKE e Game of Stroke’s throne

DATA
24/10/2024
LUOGO
Sala Congressi Area Megalitica / Corso Saint-Martin-de-Corléans, 258 - 11100 Aosta

L’incontro annuale, quest’anno di due giorni, è l’occasione per la discussione dei casi di stroke tra i vari Centri che gestiscono l’emergenza stroke. Il corso inizia con un breve focus sugli ematomi sottodurali ed il loro trattamento tradizionale chirurgico ed endovascolare. Nella sessione pomeridiana i relatori tratteranno l’estensione della finestra terapeutica ed i nuovi farmaci, l’indicazione di TC perfusion e RM, i vantaggi e gli svantaggi del “Direct to angio” e l’intelligenza artificiale nello stroke. Nella seconda sessione pomeridiana verrà mostrata la flowchart della regione Liguria delle trombosi venose, si parlerà di occlusioni del circolo posteriore, di stenosi intracraniche ed in ultimo dello stroke nel bambino/giovane.Il focus della seconda giornata sarà invece concentrato sulla presentazione di casi clinici trattati nei vari centri del nord-ovest sia con terapia endovenosa sia con tecniche endovascolari e la successiva discussione collegiale.

Costo:

Gratuito con iscrizione obbligatoria. I crediti ECM non potranno essere assegnati a coloro che non risultano iscritti online.

Rivolto a:

MEDICO CHIRURGO: Radiodiagnostica, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Neurologia, Anestesia e rianimazione, Neuroradiologia;

Scarica programma: