Emergency Cafè: corso teorico pratico: Trauma chiuso dell’addome

DATA
17/10/2024
LUOGO
Sala Polifunzionale Comunale “Crusa Nera” / Via Misericordia, 3 – 12038 Savigliano (CN)

Il corso teorico-pratico di Radiologia d’emergenza è strutturato con una prima parte didattica, prevalentemente concentrata nella mattinata, ed una parte pratica nel pomeriggio, con presentazione di casi clinici provenienti da alcuni dei principali centri Spoke – DEA di I livello del Piemonte, presentati dal referente radiologo e dal clinico, della durata massima di 15 minuti ciascuno, con domande a risposta multipla e risposta dalla Platea attraverso tecnologia “televoter”. Il Corso teorico-pratico, mirato ai primi 100 medici iscritti in formazione specialistica e neospecialisti in Radiodiagnostica, Chirurgia Generale e Medicina d’Urgenza, è volto alla conoscenza e all’applicazione pratica dei principali strumenti diagnostici, della corretta gestione multidisciplinare e della refertazione delle indagini del Paziente giunto nel DEA di I livello per trauma chiuso dell’addome, con una finestra sui rapporti tra il DEA di I livello ed il DEA di II livello, per la buona cooperazione tra le due realtà che devono lavorare in modo sinergico, l’una conscia delle prerogative e delle possibilità dell’altra.

Costo:

Gratuito con iscrizione obbligatoria. I crediti ECM non potranno essere assegnati a coloro che non risultano iscritti online.

Rivolto a:

MEDICO CHIRURGO: Psichiatria, Gastroenterologia, Chirurgia generale, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Radiodiagnostica, Neurologia, Pediatria (pediatri di libera scelta), Pediatria, Cardiologia;

Scarica programma:
Non disponibile