La gestione multidisciplinare del paziente a rischio cardio – nefro - metabolico

DATA
28/09/2024
LUOGO
Hotel Cherasco Langhe Casello di Bra Marene, Via Savigliano, 116 - 12062 Cherasco (CN)

Il percorso di cura del paziente cardiovascolare è spesso lungo è caratterizzato da cronicità ed invalidità con elevati bisogni clinico-assistenziali. L’attività terapeutica del medico non può prescindere dalle conoscenze aggiornate su tecniche e farmaci, dall’interazione con i Colleghi e dal rapporto umano con pazienti e familiari per la programmazione di un corretto piano di cura. Proprio da queste considerazioni prende corpo l’idea di questo evento rivolto ai medici di medicina generale ed agli specialisti del settore cardiovascolare e metabolico con lo scopo di promuovere un approccio congiunto ed unitario nella gestione dei pazienti affetti da patologie come diabete, ipercolesterolemia e scompenso cardiaco. Il diabete è gravato da un eccesso di morbilità e mortalità cardiovascolare, ma le evidenze degli SGLT2i in questo ambito sono sempre più forti. L’incontro è strutturato attraverso relazioni ed esperienze di real life utili a favorire il coinvolgimento e l’interattività fra discenti e faculty.

Costo:

Gratuito con iscrizione obbligatoria. I crediti ECM non potranno essere assegnati a coloro che non risultano iscritti online.

Rivolto a:

MEDICO CHIRURGO: Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Cardiologia, Medicina interna, Endocrinologia, Nefrologia, Geriatria, Medicina generale (medici di famiglia);

Scarica programma:
Non disponibile