Sinergie e strategie clinico gestionali per la presa in carico del paziente ad alto rischio cardiovascolare

DATA
16/04/2024
LUOGO
Nuovo Ospedale degli Infermi - Sala Convegni - Via dei Ponderanesi, 2 - 13875 Ponderano (BI)

ll presente congresso nasce dalla esigenza di fornire un approfondimento e confronto per i medici di medicina generale e medici specialisti su un tema di attualità e rilievo scientifico che riguarda a 360 gradi la cardiologia e la medicina sia ospedaliera che del territorio. Le malattie cardiovascolari costituiscono la prima causa di mortalità e morbilità nei paesi industrializzati. Nell’approccio moderno alla gestione delle malattie cardiovascolari, il ruolo dei fattori di rischio è di fondamentale importanza. L’identificazione precoce di tali fattori di rischio consente, infatti, da una parte di prevenire l’insorgenza e dall’altra di ritardare la progressione della malattia aterosclerotica, che è alla base della suscettibilità allo sviluppo degli eventi cardiovascolari maggiori.

Costo:

Gratuito con iscrizione obbligatoria. I crediti ECM non potranno essere assegnati a coloro che non risultano iscritti online.

Rivolto a:

FARMACISTA: Farmacia ospedaliera, Farmacia territoriale; INFERMIERE: Infermiere; MEDICO CHIRURGO: Endocrinologia, Medicina generale (medici di famiglia), Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina interna, Cardiologia, Nefrologia;

Scarica programma: