"FACCIA DA STROKE" - Incontro clinico neuroradiologico Nord-Ovest su casi clinici di stroke

DATA
27/10/2022
LUOGO
Forte di Bard - Via Vittorio Emanuele, 85 - Bard (AO)

L’incontro annuale è l’occasione per la discussione dei casi di stroke tra i vari Centri che gestiscono l’emergenza stroke.Nella prima parte della giornata i relatori tratteranno due argomenti particolarmente interessanti: la gestione dell’ictus negli spoke e nei territori difficili e il futuribile utilizzo del robot a distanza. La seconda parte della mattinata verterà sulle novità della diagnostica e della terapia medica e sullo stroke sotteso da dissezioni o stenosi e le riperfusioni futili o parziali. Il focus pomeridiano sarà quindi incentrato sulla presentazione di casi clinici trattati nei vari centri del nord-ovest sia con terapia endovenosa sia con tecniche endovascolari e la successiva discussione collegiale. Il corso fornisce ai discenti gli strumenti teorici di conoscenza necessari ad affrontare con competenza la gestione dell’ictus in acuto. Il limitato numero dei partecipanti consente una modalità di vivace interazione tra docenti e discenti.

Costo:

Gratuito con iscrizione obbligatoria. I crediti ECM non potranno essere assegnati a coloro che non risultano iscritti online.

Rivolto a:

MEDICO CHIRURGO: Radiodiagnostica, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Neurologia, Anestesia e rianimazione, Neuroradiologia;

Scarica programma: