L’Interventistica Senologica: applicazioni attuali e prospettive future

DATA
26/11/2022
LUOGO
Comune di Ciriè - Sala Consiliare - Corso martiri della Libertà, 33 - 10073 Ciriè (TO)

La formazione in Senologia è sempre più giustificata dal fatto che la patologia mammaria è in aumento e che gli approcci terapeutici sono in continua evoluzione. L'obiettivo di questo Convegno in Senologia Interventistica è quello di offrire ai medici professionisti dedicati alla diagnosi l'acquisizione di conoscenze avanzate, competenze e ultimi sviluppi in questa area di intervento. Ai fini di una diagnosi precoce delle lesioni mammarie, il ruolo della senologia interventistica risulta determinante nell’individuare con esattezza la natura di tali lesioni. Inoltre, le moderne tecniche bioptiche risultano attualmente indispensabili ai fini della terapia oncologica e della corretta pianificazione chirurgica del carcinoma mammario. Tale incontro rappresenta una panoramica sulle varie tecniche bioptiche guidate dall'imaging, sulle modalità di esecuzione delle stesse e dei risultati che si possono avere.

Costo:

Gratuito con iscrizione obbligatoria. I crediti ECM non potranno essere assegnati a coloro che non risultano iscritti online.

Rivolto a:

INFERMIERE: Infermiere; MEDICO CHIRURGO: Chirurgia generale, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Anatomia patologica, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Radiodiagnostica, Medicina interna; TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA: Tecnico sanitario di radiologia medica;

Scarica programma:
Non disponibile