L'alleanza tra Ospedale e Territorio: il cuore dell'ASLTO3

DATA
24/09/2022
LUOGO
Rivoli Hotel - Corso Primo Levi, 150 10098 Rivoli (TO)

La Medicina del Territorio svolge da sempre il ruolo cardine nel soddisfare il “bisogno di salute” della popolazione generale. Questo ruolo si articola in cooperazione con i centri ospedalieri nella prevenzione delle patologie cardiovascolari che rappresentano la principale causa di mortalità e invalidità a livello nazionale e regionale. Sia che si tratti di prevenzione primaria in presenza di fattori di rischio o di prevenzione secondaria dopo un evento acuto, il medico dispone di alcuni strumenti terapeutici fondamentali nel ridurre l’incidenza di tali patologie. Questo evento è rivolto ai medici di Medicina Generale ed agli specialisti Cardiologi, Internisti, Neurologi e Diabetologi, con lo scopo di promuovere un approccio congiunto ed unitario nella gestione dei pazienti affetti da scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica o fibrillazione atriale. La giornata è suddivisa in una prima sessione plenaria che ha l’obiettivo di aggiornare i partecipanti con le più recenti evidenze scientifiche e raccomandazioni internazionali, seguita da una seconda sessione di lavoro in piccoli gruppi per approfondire alcune tematiche in maniera interattiva.

Costo:

Gratuito con iscrizione obbligatoria. I crediti ECM non potranno essere assegnati a coloro che non risultano iscritti online.

Rivolto a:

FARMACISTA: Farmacia ospedaliera, Farmacia territoriale; INFERMIERE: Infermiere; MEDICO CHIRURGO: Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Cardiologia, Neurologia, Geriatria, Anestesia e rianimazione, Malattie metaboliche e diabetologia;

Scarica programma:
ISCRIVITI Il corso è terminato