Vascular Forum - Milan Interventional Club

DATA
06/05/2022
LUOGO
Ospedale San Carlo Borromeo - Via Pio II, 3 - 20153 Milano

La diagnosi automatizzata dello stroke ischemico acuto è fondamentale nella rete hub-spoke, al fine di valutare quando e come intervenire, grazie alla creazione di una rete territoriale. Il trattamento endovascolare delle Malformazioni artero-venose cerebrali coinvolge i diversi specialisti alla ricerca di procedure sempre meno invasive, con l’obiettivo ideale delle zero complicanze. Le patologie della colonna vertebrale rappresentano sempre più un’entità importante, in considerazione della maggior aspettativa di vita; i nuovi trattamenti mininvasivi sono sempre più la terapia di scelta. Le emergenze vascolari costituiscono una problematica rilevante per la gestione dell’urgenza: i trattamenti di radiologia interventistica sono spesso l’unica opzione terapeutica eseguibile. L’integrazione tra le differenti discipline è condizione ormai indispensabile per offrire la miglior terapia possibile. I vari specialisti affrontano insieme la medesima patologia, per avere una scelta univoca di trattamento. La ricerca dell’integrazione tra specialisti delle diverse discipline, al fine di assicurare il miglior trattamento al paziente è l’obiettivo del Vascular Forum.

Costo:

Gratuito con iscrizione obbligatoria. I crediti ECM non potranno essere assegnati a coloro che non risultano iscritti online.

Rivolto a:

MEDICO CHIRURGO: Neurologia, Chirurgia vascolare, Neuroradiologia, Radiodiagnostica; TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA: Tecnico sanitario di radiologia medica;

Scarica programma:
ISCRIVITI Il corso è terminato